1.IT training projects
Abilitare le tecnologie
Progetti di formazione in area sistemi informativi
Incrementare il livello di adozione e rendere le tecnologie usabili nelle attività operative quotidiane è il nostro obiettivo. Sulla base di questo presupposto, progettiamo e realizziamo interventi di formazione sui software e sulle soluzioni tecnologiche in aziende di medio-grandi dimensioni.
Il nostro approccio si distingue per una costruzione “da zero” del training, centrata sulle esigenze specifiche dell’organizzazione cliente, individuate attraverso una analisi dei processi organizzativi impattati dalle nuove soluzioni tecnologiche e basata su come evolverà il modo di lavorare delle persone in conseguenza della adozione del nuovo sistema.
Siamo focalizzati sugli utenti e non sulla tecnologia; i nostri percorsi formativi sono costruiti sui “ruoli” organizzativi e non sui moduli, con un orientamento ai processi di lavoro nei quali i sistemi sono utilizzati. Conduciamo le attività in un’ottica di Change Management, anche grazie alla nostra pluriennale collaborazione con Assochange.
Partiamo dall’analisi/revisione delle Business Blue Print e, attraverso un confronto approfondito con gli utenti chiave, predisponiamo supporti per il training pratici ed innovativi, comprensivi di test ed esercitazioni.
Concludiamo i progetti con una attività di supporto post go live che completa il percorso di cambiamento realizzato, affiancando gli operatori “in campo” così da favorire una adozione ottimale della soluzione informatica prescelta.
Abbiamo svolto progetti di formazione relativi a tutte le principali piattaforme ERP, CRM e PLM, così come su decine di sistemi custom ma, non essendo legati ad uno specifico vendor, offriamo la massima indipendenza e flessibilità ai nostri clienti.